top of page

CHALET

Benvenuto allo Chalet “Cuore Selvatico” 

IL LUOGO IMMERSO NEL VERDE DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO

Lo Chalet “Cuore Selvatico” si trova ai piedi del mitico Passo del Mortirolo (celebrato nelle cronache del giro d’Italia per le imprese dell’indimenticabile ciclista Marco Pantani), nel piccolo e caratteristico borgo montano di Monno in Provincia di Brescia.

Qui, i prati sapientemente curati, i torrenti d’acqua cristallina e i boschi di abeti e larici creano panorami mozzafiato durante tutto il periodo dell’anno. Il nostro chalet, avendo la fortuna di essere incastonato in questo suggestivo paesaggio è la calda ed accogliente location ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze all’insegna del relax, dell’attività fisica o semplicemente dell’intimità della riflessione e pace.

C.I.R. N. 017110-CNI-00004
LOGO MASTER_modificato.jpg
  • Facebook
  • Instagram

Un antico fienile di montagna sapientemente ristrutturato

L’edificio realizzato nel secolo scorso, anticamente adibito a stalla e fienile dagli allevatori locali, dopo un’attenta ristrutturazione volta a salvaguardare le caratteristiche originarie della struttura, tramite il mantenimento degli infissi esterni, delle murature in pietra, alla realizzazione del tetto con struttura in legno di larice massiccio e copertura in pietra “piode”, torna a nuova vita preservando l’ambiente e la natura circostante, con un atmosfera magica che aspetta solo TE.

Lo Chalet si trova a pochi minuti a piedi dal centro del Borgo di Monno e raggiungibile tramite comoda strada asfaltata; immerso nel verde, circondato da ampi spazi pianeggianti destinati a prato/parcheggio e da un bosco per una superficie totale di 7000 ha, con ampia terrazza panoramica adibita a solarium non esiste luogo più indicato per trascorrere delle vacanze indimenticabili all’insegna del relax.

Soggiorno 1/2

DELUXE

LO CHALET

Lo Chalet

Lo Chalet “Cuore Selvatico”caldo ed accogliente, grazie ai suoi tre locali può ospitare svariati ospiti, pertanto è a completa disposizione per qualsiasi tipo di esigenza o richiesta, per vivere un soggiorno che può spaziare dal completo relax di coppia alla settimana tra amici e familiari immersi fra attività fisiche (mountain bike / ciclismo / arrampicata / trekking / sci) o semplicemente all’insegna del divertimento.

Tutti i locali sono stati arredati in legno antico per dare un profumo ed un’atmosfera accogliente e confortevole al Vostro soggiorno, richiamando il sapore di un tempo. Per riscaldare le vostre giornate e donare fascino e calore all’interno degli ambienti sono presenti delle stufe o caminetto a legna con fuoco a vista (la legna verrà fornita già all’interno del locale). La struttura dispone di un ampia terrazza panoramica adibita a solarium dove è possibile rilassarvi sdraiandovi sulle nostre sdraio, godendovi il panorama e le splendide giornate di sole.

All’interno della camera Delux, oltre al caminetto a legna e al letto matrimoniale, è presente una vasca realizzata interamente in legno da dei maestri artigiani, in grado di svolgere un'azione benefica per la salute del corpo e della psiche in quanto le proprietà benefiche del legno, sono molteplici e ormai riconosciute non solo dalla tradizione medica orientale, in particolar modo cinese e giapponese, ma anche da quella occidentale.

Abbiamo deciso di ridare vita a questo antico fabbricato per regalare ai nostri ospiti un’esperienza magica ed indimenticabile, a contatto con la straordinaria natura che ci circonda.

L’area esterna allo Chalet fra prati boschi e specie animali

Circondato da ampio giardino attrezzato con tavolo in legno di larice massiccio e barbecue per ore di piacevole relax, non mancano fontane in legno, in pietra e legno e pietra sparse qua e là all’interno dell’area che con il rumore dello scroscio dell’acqua rendono l'ambiente un tutt'uno con la natura.

Più in basso il giardino lascia spazio a boschi di betulle e frassini mentre in alta quota non mancano abetaie e lariceti, tutti habitat ideali per molte specie di animali che con un po’ di fortuna potrai incontrare durante le tue passeggiate. Nei mesi di settembre/ottobre, se soggiornerai nella nostra struttura avrai più probabilità di vedere i magnifici cervi, potendo sicuramente udire il loro bramito ,in quanto, in questo periodo, specialmente durante le ore notturne, i prati e le aree circostanti allo chalet diventano le arene degli amori di questi splendidi animali.

Per il posteggio della tua auto è presente un ampio parcheggio privato all’interno della proprietà e situato a fianco della struttura, che permette agli ospiti di godersi le vacanze in tutta tranquillità avendo sempre comodamente a disposizione il proprio autoveicolo.

PER LA COPPIA

Per la coppia

UN WEEKEND ROMANTICO CON UN TOCCO IN PIU'

Se state organizzando una fuga d'amore in un posto romantico, il nostro Chalet è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti d'intimità, soggiornando nella camera Delux, con caminetto a legna e vasca rigenerante, interamente realizzata in legno da maestri artigiani.

PASSIONE CICLISMO

Un’atmosfera unica e punto strategico per gli appassionati del ciclismo

arrivo-passo-mortirolo-bici-corsa.jpg

Ai piedi del Passo del Mortirolo, dove nel ’94 tutti ricordiamo l’impresa epica del campione Marco Pantani che scrisse le pagine più belle del ciclismo italiano, lo Chalet Cuore Selvatico offre un punto strategico per tutti gli amanti di questo sport (squadre o semplici gruppi di appassionati), in quanto senza spostare la macchina dal parcheggio privato della struttura, i ciclisti possono direttamente partire per cimentarsi e confrontarsi con le più belle salite del Giro d’Italia (Passo Mortirolo /Passo Gavia/ Passo Tonale/ Passo Aprica/Passo Stevio). A tal proposito lo chalet mette a disposizione un locale attrezzato per la custodia delle bici e alcuni strumenti per poter effettuare eventuali accorgimenti  tecnici e piccole manutenzioni.

"Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia"  -Marco Pantani"-

SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

Biancheria

 

Prima fornitura di lenzuola e asciugamani

Permesso di transito lungo la strada d'accesso alla struttura

 

Compreso nel prezzo Permesso comunale per accedere con i vostri veicoli a motore lungo la strada d'accesso allo Chalet.

Giardino

 

Giardino attrezzato con tavolo, barbecue e fontane.

Solarium

 

Terrazza dotata di ombrellone e sdraio a servizio degli ospiti

Parcheggio privato

 

Parcheggio gratuito a fianco della struttura.

Locale di deposito

​

Locale adatto a riporre biciclette, sci, ciaspole e tutto ciò che serve per vivere al meglio le vostre passioni.

LUOGHI DA SCOPRIRE

LUOGHI DA SCOPRIRE

La bellezza incontaminata di Monno e dell’Alta Valle Camonica

Una volta rinvigoriti, potrete partire direttamente dallo Chalet alla scoperta dei tesori di Monno: le tre bellissime chiese affrescate da pittori rinascimentali, le numerose fontane che abbelliscono il borgo, il centro storico con le case dell’epoca, mentre per gli amanti delle passeggiate e del trekking il sentiero di Carlo Magno,  il sentiero dei Cervi, il laghetto del Mortirolo, i laghi Seroti, i laghi di Grom. La Valle Camonica è meta ideale per gli amanti della natura e dello sport: un’oasi incontaminata per trekking e arrampicata, passeggiate in mountain bike o divertenti sciate in un paesaggio fatto solo di aria freschissima e acque cristalline.

La natura Selvaggia del Mortirolo

A poco più di 7 Km dallo Chalet, sparti acqua fra Adda e Oglio, è possibile raggiungere tranquillamente anche a piedi, grazie non solo alla strada principale ma anche ai molti sentieri immersi nel bosco, il Mortirolo, un’ampia conca a prati e boschi che si trova a 1800 m di altitudine, con cime che sfiorano i 3000 m. Permette di godere una larga panoramica, dai paesi che punteggiano il fondovalle dell’ Alta Valle Camonica e della Valtellina, ai maestosi gruppi dell’Adamello, Ortles e Bernina. Luogo simbolo per la particolare bellezza è il laghetto del Mortirolo, diventato un’accattivante meta estiva con le sue splendide montagne a fare da cornice al paesaggio. Uno splendido itinerario per vivere momenti piacevoli e rilassanti in mezzo alla natura. Ottima location per escursioni a piedi o percorsi panoramici in bicicletta nel periodo estivo e perfetto per lo sci alpinistico durante l’inverno, con luoghi ancor oggi così talmente naturali e selvaggi da garantire discese da togliere il fiato.

Comprensorio Ponte di Legno-Tonale

A soli 18 Km dalla struttura, a circa a 26 minuti di macchina passando per la SS 42 del Tonale, si trova il comprensorio Pontedilegno-Tonale, una delle destinazioni sciistiche più apprezzate di tutto l’arco alpino.

Situata al confine tra Lombardia e Trentino, offre un unico grande carosello sciistico di 100 km di piste di ogni difficoltà che si sviluppano nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco regionale dell’Adamello. Ventotto gli impianti di risalita per tracciati tutti con innevamento garantito, culminanti nei 3.000 metri del ghiacciaio del Presena, dove si può sciare sino a primavera inoltrata. La nuova e velocissima cabinovia Presena porta in soli sette minuti dai 2.585 mt del Passo Paradiso ai 3.000 mt del Passo Presena dove si può godere di una vista spettacolare su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Dal Presena parte una delle piste più lunghe d’Europa per raggiungere “non stop” Ponte di Legno dopo ben undici entusiasmanti chilometri bianchi. Senza contare snowpark, fantastiche discese in fuoripista e la possibilità di effettuare raid scialpinistici sui ghiacciai dell’Adamello.

INFO

Informazioni utili per la tua vacanza allo Chalet "Cuore Selvatico" 

SOGGIORNO

​

Arrivo (check in): 14:00 

Partenza (check out): 11:00

​

Animali: A malincuore dobbiamo segnalare che pur essendo amanti degli animali, i nostri piccoli amici pelosi, non sono ammessi nella struttura.

​

Tassa di soggiorno: non richiesta

 

TARIFFARIO

Contattaci per avere un preventivo personalizzato e conoscere la tariffa applicata nella data prescelta.

​

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Al Check in o prima, Vi sarà richiesto di esibire un documento di identità per la registrazione.

Richieste speciali, sono soggette a possibilità e disponibilità e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento.

​

​

PRENOTAZIONE / PAGAMENTI

Alla prenotazione del soggiorno verrà richiesta una caparra pari al 50% dell'importo totale pattuito tramite bonifico bancario o ricarica Postepay (da ufficio postale o punto Sisal).

Il saldo della prenotazione dovrà avvenire in contanti al check- in.

Lo Chalet cuore selvatico non è dotato di dispositivo POS, pertanto non sono possibili pagamenti mediante carte di credito o bancomat in loco.

 

DIVIETO DI FUMO

All’interno dello Chalet Cuore Selvatico è severamente vietato fumare.

​

CANCELLAZIONE

Politica di cancellazione

In caso di mancato arrivo o disdetta a meno di 7 giorni dall’arrivo, l’importo versato non sarà rimborsato

 

In caso di disdetta

– prima di 60 gg dalla data di arrivo: rimborso del 100% della quota versata

– tra i 59 e i 30 gg dalla data di arrivo: rimborso del 70% della quota versata

– tra i 29 e i 7 gg dalla data di arrivo: rimborso del 30% della quota versata

– entro i 7 gg dalla data di arrivo: nessun rimborso

 

In caso di spostamento della prenotazione

– prima di 60 gg dalla data di arrivo: possibilità di spostare la prenotazione ad altra data senza nessuna penale.

– tra i 59 e i 30 gg dalla data di arrivo: possibilità di spostare la prenotazione ad altra data con una penale del 15% dell’importo versato.

– tra i 29 e i 7 gg dalla data di arrivo: possibilità di spostare la prenotazione ad altra data con una penale del 30% dell’importo versato.

– entro i 7 gg dalla data di arrivo: nessun rimborso

​

 

BAMBINI E LETTI SUPPLEMENTARI

I bambini sono i benvenuti.

Un bambino di età inferiore ai 2 anni soggiorna gratuitamente

​

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Se per cause di forza maggiore (climatiche, ambientali o altro) non saremo in grado di garantire la vostra prenotazione, l’intero importo versato verrà restituito.

CONTATTI

CONTATTI

/       Località Rasèga / Comune di Monno/ Provincia di Brescia/Cap 25040     /

Cel. 349 12 16 522 

COME RAGGIUNGERCI

COME RAGGUNGERCI

Da Brescia

Prendere la SP BS11, uscire in direzione Milano/Bergamo, continuare sulla SS 510/SP 510, in prossimità di Pian Camuno prendere la SS 42 e seguire la direzione per Monno (SP 81)

​

Da Milano

Prendere l'autostrada A51 e seguire la direzione Tangenziale Est, proseguire sull'autostrada A4, uscire a Ospitaletto, continuare sulla SP 19 in direzione di Concesio/Valcamonica/Paderno/Lumezzane, in prossimità di Rodengo-Saiano svoltare sulla SS 510/SP 510 in direzione di Edolo/Valcamonica, in prossimità di Pian Camuno prendere la SS 42 e seguire la direzione per Monno (SP 81).

​

Da Bologna

Dall'autostrada Adriatica A14 continuare sull'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Cremona - Brescia, proseguire sull'A21, uscire a Brescia Centro, in prossimità di Brescia continuare sulla SP BS11 in direzione Centro/Tangenziale Sud, uscire in direzione Milano/Bergamo, raggiungere la SS 510/SP 510, in prossimità di Pian Camuno prendere la SS 42 e seguire la direzione per Monno (SP 81).

​

Da Genova

Dall'autostrada A7, seguire la direzione per Piacenza, continuare sull'autostrada A21, uscire a Brescia Centro, in prossimità di Brescia continuare sulla SP BS11 in direzione Centro/Tangenziale Sud, uscire in direzione Milano/Bergamo, raggiungere la SS 510/SP 510, in prossimità di Pian Camuno prendere la SS 42 e seguire la direzione per Monno (SP 81).

Messaggio inviato con successo!

bottom of page